kioku idea regalo originale e divertente per una bomboniera con fiori e erbeidea regalo innovativa e originale bomboniera per matrimonio e gadget per aziendefiori di kioku coloratissimi e originalierbe aromatiche menta peperoncino ornamentale basilico di genova e la ricetta del pesto alla genoveseusa kioku e segui le istruzioni per far crescere uno splendido fiore coloratokioku vuol dire memoria regala kioku e un fiore e ricorda alle persone che le hai pensateun gadget originale e innovativo per la tua azienda per regalare un fiore o un erba aromatica

Girasole nanoCalendulaZinniaNasturzio Bella di giorno Piretro
Bella di notte MesembriantemoMargherita Viola del pensieroPisello odoroso

 

la calendula č un fiore di kioku costante e che sboccia in ogni periodo dell'anno

pisello odoroso, calendula, tagete, girasole pacino, fiori, alisso

i fiori delle calendule come regalo kioku per una bomboniera e un gadget originale per una festa

kioku come gadget per la tua azienda un fiore o un'erba aromatica. menta peperoncino ornamentale, basilico con la ricetta del pesto, la zinnia o il nasturzio

Calendula nana

Di facile coltivazione, le Calendule abbelliscono i giardini, formando allegre macchie di colore o basse bordure lungo i vialetti. Sui terrazzi fanno bella mostra di sè in grandi ciotole. I fiori, simili a grosse margherite doppie, hanno petali sottili e allungati. Poco esigenti, le calendule ripagano con una lunga e generosa fioritura le poche cure di cui abbisognano.

Semina: febbraio-aprile in casa, da metà aprile a maggio all'aperto (15°).
Esposizione: pieno sole.
Germinazione: 15-20 giorni.
Fioritura: da giugno a ottobre.
Altezza max pianta: 25 cm.
La confezione contiene: min. 10 semi.
Note: a temperature miti (ad es. sud Italia) può essere seminata anche in settembre con fioritura invernale.

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

 

Ditelo con Kioku!

Il termine calendula deriva dal latino calendae che vuol dire primo giorno del mese. Il significato del nome con il quale si indica questo fiore è da attribuirsi al fatto che la sua fioritura avviene, nelle zone a clima temperato, in ogni periodo dell'anno, simboleggiando così la costanza, ma anche, grazie al suo colore solare: gioia, allegria e soddisfazione per il successo raggiunto.

 

fiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore

Informazioni sul fiore

Nome Scientifico: Calendula officinalis.
Nome botanico: Calendula.
Famiglia: Composite.
Area di origine: America Centrale e Meridionale.
Descrizione: pianta fiorita erbacea, annuale, di facile coltivazione in esterno, ma adatta anche all’appartamento (meglio se sul balcone). Forma densi ciuffi di foglie allungate, di colore verde intenso, ricoperte da una fitta peluria grigiastra. I cespi sono alti 20-30 cm. Dalla primavera inoltrata fino all'estate produce numerosissimi fiori a margherita, di colore giallo o arancione, semplici o doppi, con un delicato profumo di limone.
Esposizione: pieno sole o mezz'ombra. Teme il freddo e le gelate tardive.
Terreno: preferisce terreni ricchi, sciolti e leggeri, molto ben drenati; anche se si sviluppa bene in qualsiasi tipo di terreno, anche sassoso. Le calendule si possono coltivare anche in contenitore.
Annaffiature: le calendule si accontentano della pioggia, sopportando senza problemi brevi periodi di siccità; per una fioritura abbondante però vanno annaffiate regolarmente.
Concimazione: ogni 10-15 giorni è bene fornire del concime per piante da fiore, mescolato all'acqua delle annaffiature.
Propagazione: avviene per seme. Le calendule si seminano in semenzaio, in letto caldo in gennaio-febbraio, oppure direttamente a dimora, in autunno o in marzo-aprile. Generalmente nelle zone temperate tendono ad autoseminarsi, rinascendo ogni anno.
Parassiti e malattie: le caledule sono piantine resistenti agli attacchi di parassiti ed alle più comuni malattie.
Proprietà: la pianta contiene flavonoidi, favorisce la secrezione della bile e la cicatrizzazione delle piaghe.

  regala kioku e un fiore gadget per un pensiero originale
contatta kioku per avere a casa tua la simpatica idea regalo gadget innovativo con i fiori di kiokudiventa rivenditore kioku e i fiori pių originali per te e il tuo matrimoniopensi che kioku sia un fiore per un regalo originale e una pianta come gadget per la tua aziendaidee originali per kioku un fiore un vaso seme natura per un gadget come regaloscarica gratis i gadget di kioku per avere in regalo gratis i gadget pių originali dei fiori di kiokufiore_seme_memoria_natura_idea_regalo_idea_gadget_genova_memoria_fiore_pianta_fiore
P.IVA. 03766740108 E-mail:

Scarica il catalogo dei prodotti Kioku personalizzati: Gamma_Kioku (1,5 MB)
Kioku è l'idea regalo innovativa, ecologica e romantica!

news cos'è Kioku idea regalo i fiori le erbe aromatiche come si usa Kioku? dillo con Kioku per le aziende
contatta Kioku diventa rivenditore di Kioku che ne pensi di Kioku? hai nuove idee per Kioku? Kioku gadgets