kioku regalo originale un fiore una pianta il vaso e il seme per ragalare un gadget con i fiori kiokuidee regalo gadget divertenti bomboniere per un matrimonio originale e un fiore in regalo per ricordoi fiori di kioku sono pisello odoroso, nasturzio, zinnia, girasole pacino, alisso, calendula, bella di giorno e tagetele erbe aromatiche kioku sono menta, basilico di genova con la ricetta del pesto genovese, peperoncino ornamentalele istruzioni per far crescere uno splendido fiore kioku come regalo originale e gadget per il tuo matrimonio o la tua aziendaregala kioku per dire alle persone importanti che le hai pensate e ricordateil gadget kioku originale per regalo un fiore kioku come gadget innovativo per la tua azienda

Girasole nanoCalendulaZinniaNasturzio Bella di giorno Piretro
Bella di notte MesembriantemoMargherita Viola del pensiero › Pisello odoroso

 

innovativa idea regalo per un fiore originale e divertente fiori gadget e alisso bianco

idea regalo e bomboniera il fiore delle spose  alisso bianco fiore originale gadget e bomboniera regalo

 

 

Viola del pensiero

La Viola del pensiero è una piantina ibrida perenne coltivata come annuale o biennale. Le specie madri provengono generalmente dall'Europa e dalla Turchia. La Viola del pensiero è una pianta fiorita molto resistente al freddo. Messa a dimora all’inizio dell’autunno, rallegra giardini, balconi e terrazze per tutto l’inverno, fino a maggio. La fioritura però diventa più intensa e vistosa a partire dal mese di febbraio.
I fiori, inodori, sono piuttosto grandi, a cinque petali e si trovano in una vasta gamma di colori che vanno dal bianco al nero. Le foglie sono verde scuro, ovate, non molto decorative. Le viole del pensiero possono essere coltivate con successo sia in vaso che in piena terra.

Semina: in primavera in piena terra, oppure in autunno, in un contenitore basso e largo, che va ricoperto con un telo di plastica trasparente e tenuto in un luogo freddo e buio.
Esposizione: pieno sole, se seminate in autunno per la fioritura invernale; mezz’ombra se seminate in primavera.
Fioritura: tutto l’inverno oppure tarda primavera ed estate.
Altezza max pianta: 20 cm.
La confezione contiene: min. 10 semi.

memoria natura idea regalo idea gadget genova memoria fiore pianta fiore regalo

Ditelo con Kioku!

La Viola del pensiero, come dice il nome stesso, è un fiore legato ai ricordi. Rappresenta l’affetto e la stima che neppure il trascorrere del tempo possono cancellare. E’ adatta per essere donata agli anniversari.
C’è una bellissima leggenda, legata alla mitologia greca: Persefone, figlia della dea Demetra, venne rapita da Ade, dio dell’oltretomba, che si era innamorato di lei. Demetra, che era la dea della terra coltivata e dei raccolti, era così disperata che tutta la terra divenne sterile ed arida. Zeus riuscì a convincere Ade a lasciare Persefone con la madre per sei mesi l’anno.
Persefone tornò dalla madre in primavera e la terra creò per lei dei fiori nuovi: le Viole del Pensiero.
Da allora, ogni primavera, la terra dona questi fiori, per festeggiare il ritorno di Persefone.

alisso bianco fiore pisello odoroso fiori tagete calendula bella di giorno alisso girasole pacino zinnia nasturzio

Informazioni sul fiore

Nome botanico: Viola tricolor.
Famiglia: Violacee.
Descrizione: alta mediamente 10 cm., la Viola del Pensiero è un fiore dai colori e dalle sfumature sgargianti, dall’aspetto delicato e molto apprezzato per decorare aiuole e giardini.
Area di origine: Europa.
Clima: mediterraneo temperato.
Esposizione e luminosità: pieno sole o mezz’ombra.
Temperatura: clima temperato, ma sopporta bene anche il freddo.
Terreno: soffice e sciolto, molto ben drenato.
Irrigazione: annaffiature saltuarie, ma il terreno deve sempre essere umido.
Concimazione: ogni 20-30 giorni.
Propagazione: per seme o per talea.
Proprietà: antinfiammatorie, essiccanti, cicatrizzanti. E’ usata da secoli per curare acne ed eczemi. Questo potere le deriva dalla ricchezza in mucillagini, tannino e acido salicilico, sostanze utili soprattutto per curare la fase essudativa di queste patologie cutanee. Per esplicare tutto il suo potere curativo le viole devono essere raccolte al mattino quando sono cosparse di rugiada e possibilmente devono essere usate fresche.

  regala kioku un gadget originale alisso sposa e nuove bomboniere a genova per un regalo gadget fiore e fiori sposa matrimonio
contatta kioku per avere a casa tua la simpatica idea regalo gadget innovativo con i fiori di kiokudiventa rivenditore kioku e i fiori più originali per te e il tuo matrimoniopensi che kioku sia un fiore per un regalo originale e una pianta come gadget per la tua aziendaidee originali per kioku un fiore un vaso seme natura per un gadget come regaloscarica gratis i gadget di kioku per avere in regalo gratis i gadget più originali dei fiori di kiokupurezza e candore nell'alisso bianco il fiore della sposa e la bomboniera di kioku per un regalo bouquet della cerimonia nuziale e bomboniera gadget originale fiore
P.IVA. 03766740108 E-mail:

Scarica il catalogo dei prodotti Kioku personalizzati: Gamma_Kioku (1,5 MB)
Kioku è l'idea regalo innovativa, ecologica e romantica!

news cos'è Kioku idea regalo i fiori le erbe aromatiche come si usa Kioku? dillo con Kioku per le aziende
contatta Kioku diventa rivenditore di Kioku che ne pensi di Kioku? hai nuove idee per Kioku? Kioku gadgets